Baby Reindeer: Fiona Harvey è lei la stalker di Richard Gadd? ( I messaggi )

Baby Reindeer: Fiona Harvey è lei la stalker di Richard Gadd? ( I messaggi )

Fiona Harvey è stata ipotizzata come l’ispirazione reale dietro il personaggio “Martha” nello show di Netflix del 2024, Baby Reindeer. Creato dal comico Richard Gadd, Baby Reindeer si basa su una storia vera e segue “Donny” mentre viene perseguitato e ingannato da “Martha”. Nel aprile 2024, gli utenti di internet hanno cercato di trovare l’identità reale di Martha, con molti che affermano che in realtà si tratti di una persona di nome Fiona Harvey. Il comico britannico Richard Gadd ha debuttato il suo spettacolo comico unipersonale Baby Reindeer al Fringe Festival di Edimburgo nel 2019, esplorando la sua esperienza di essere stato perseguitato e aggredito nei suoi 20 anni.

Lo spettacolo premiato ha ricevuto un’adattamento su Netflix che è stato rilasciato l’11 aprile 2024, con Gadd nel ruolo di “Donny Dunn” e l’attrice teatrale britannica Jessica Gunning nel ruolo della sua stalker “Martha”. Dopo l’uscita di Baby Reindeer su Netflix nell’aprile 2024, i fan e gli spettatori hanno iniziato a teorizzare sull’identità nel mondo reale dello stalker di Gadd “Martha”.

A fine aprile 2024, gli utenti di X / Twitter hanno iniziato a richiamare l’attenzione su un account che credevano appartenesse allo stalker nella vita reale di Gadd. L’account, chiamato FionaHarvey2014, aveva pubblicato un tweet il 23 settembre 2014 che diceva: “@MrRichardGadd le mie tende hanno un gran bisogno di essere appese,” una richiesta ripetuta da Martha in Baby Reindeer. Elementi dello spettacolo spesso citati dagli spettatori includono l’uso da parte di Gadd di veri messaggi ed email ricevute dallo stalker, spesso firmate con un automatismo “Inviato dal mio iPhone”. Mentre lo stalker di Gadd continuava a perseguitarlo, questo messaggio ha iniziato a includere errori di battitura come “Inviato da mio iphoen,” indicando che lo stalker avrebbe mentito persino su cose così minute come fingere di avere un iPhone.

Baby Reindeer è tratto da una storia vera: Il protagonista della serie è la vittima nella vita reale