Il ritorno dei Co’ Sang ?

Il ritorno dei Co’ Sang ?

Il ritorno dei Co’ Sang nel panorama del rap italiano sembra imminente, come molti avranno notato ultimamente. Segnali tangibili suggeriscono che il duo di Marianella stia preparando una reunion che potrebbe scuotere la scena musicale. L’apertura di Luché alla possibilità di una riconciliazione durante un recente podcast, evidenziata dalla sua scelta di indossare una maglia con la scritta “Cosang”, e l’incoraggiamento di ‘Nto al pubblico durante un concerto, sono solo due degli indicatori che alimentano le voci sulla reunion imminente.

Le discussioni e i post sui portali del rap italiano non fanno che rafforzare l’idea che dietro le quinte qualcosa si stia muovendo. Anche Jake la Furia ha aggiunto il suo contributo, elogiando la strofa di ‘Nto in ’80-’90 come una delle migliori del rap italiano. È evidente che l’entusiasmo per il ritorno dei Co’ Sang è palpabile nell’ambiente musicale.

Ricordare il talento e l’importanza dei Co’ Sang sembra quasi superfluo, considerando il loro impatto duraturo sull’hip hop italiano. Molti, in questi giorni, stanno riscoprendo il loro catalogo, apprezzando ancora una volta le tracce di “Chi more pe’ mme” che hanno resistito al passare degli anni. Brani come “Vita Bona”, forse trascurati in passato, potrebbero ora ricevere nuova attenzione in vista del ritorno del duo.

Sottotitoli o Doppiaggio ?