I profitti di Netflix dopo lo stop alla condivisione delle password

I profitti di Netflix dopo lo stop alla condivisione delle password

Netflix ha adottato una strategia che ha portato notevoli benefici ai suoi bilanci. Nei mesi precedenti, il gigante dello streaming aveva annunciato misure più severe riguardo alla condivisione delle password per gli account singoli. Questa mossa ben pianificata ha permesso all’azienda di attrarre nuovi utenti e di conseguenza aumentare le entrate. La BBC ha confermato l’impatto positivo di questa stretta sulle password sui risultati finanziari di Netflix, riportando una dichiarazione dell’azienda stessa. Nel primo trimestre, Netflix ha guadagnato 9,3 milioni di nuovi clienti, portando il numero totale di abbonati a quasi 270 milioni.

Questi record numerici hanno segnato un notevole aumento dei profitti nel primo trimestre del 2024, che sono saliti a oltre 2,3 miliardi di dollari (un incremento del 73%). Tuttavia, Netflix ha annunciato nella sua lettera agli azionisti che a partire dall’anno prossimo non fornirà più i dettagli relativi ai numeri chiave degli abbonati. Questa decisione, secondo alcuni, potrebbe essere legata alla possibilità che il tasso di crescita possa rallentare in futuro. L’azienda desidera invece che gli azionisti si concentrino sui ricavi, che nel primo trimestre sono aumentati di quasi il 15% su base annua, raggiungendo i 9,37 miliardi di dollari.

Per mantenere il trend positivo di crescita, Netflix si concentrerà sull’espansione della sua offerta, mentre i titoli recentemente proposti hanno ottenuto risultati eccezionali. Ad esempio, “Griselda” con Sofia Vergara ha registrato ben 66,4 milioni di visualizzazioni. Nonostante le aspettative degli analisti siano state superate, gli azionisti e gli esperti si chiedono quanto a lungo potrà durare questa fase di crescita per Netflix.

Baby Reindeer: Fiona Harvey è lei la stalker di Richard Gadd? ( I messaggi )