Fedez a Belve: Dalla separazione da Chiara Ferragni a Fabio Maria Damato

Fedez a Belve: Dalla separazione da Chiara Ferragni a Fabio Maria Damato

Gli episodi salienti dell’intervista di Fedez con Francesca Fagnani durante l’episodio di Belve trasmesso martedì 9 aprile: dalla sua separazione da Chiara Ferragni allo scandalo del dolce natalizio, fino alla decisione di non condividere più le immagini dei propri figli su Instagram e alla controversia con Luis Sal.

La separazione con Chiara

“Numerose supposizioni circolavano riguardo alle ragioni della nostra separazione”, ha rivelato Fedez visibilmente commosso, “Molti credevano che sarei intervenuto qui per criticare mia moglie. Ci tengo a precisare che, qualunque sia l’esito della nostra relazione, Chiara rimarrà sempre la madre dei miei figli e sarà sempre una figura fondamentale nella mia vita, indipendentemente dall’evolversi dei nostri sentimenti. Le auguro di non preoccuparsi per questo aspetto. Spero sinceramente che la situazione si distenda per il bene dei nostri bambini”.

Finché ero sposato, ero gay, stavo con Luis, era tutta una copertura, mia moglie sapeva che ero gay. Mi mollo e di punto in bianco mi piace la fi*a. Non sono gay, non ho mai avuto esperienze omosessuali, nemmeno un’attrazione. Ma una cosa mi spiace di questa questione. Adesso parte il toto-nomi. Con chi è stato Federico? Mi stupisce la leggerezza con la quale la stampa italiana tratta questo argomento. Adesso si vocifera che io sia stato con una ragazza molto esposta al pubblico. Mi stupisce la leggerezza con con cui se ne parla. Dire ‘Federico si è fatto questa’ senza alcuna prova è legittimo? […] La cosa che mi ha fatto stare male, che non è il motivo per cui ci siamo lasciati, è che ti trovi a dover rispondere di una cosa che non hai commesso tu e non puoi nemmeno difenderti. Devi aspettare che un’altra persona gestisca questa cosa al posto tuo. Io e mia moglie siamo diversi, io mi sarei difeso da subito. Ma non potevo difenderla. Queso ha contribuito a creare un clima non proprio disteso ma non è finita per questo.

L’episodio relativo allo scandalo legato al pandoro e alle accuse rivolte a Fabio Maria Damato

A sorpresa, Fedez ha puntato apertamente il dito contro Fabio Maria Damato, general manager delle aziende di Ferragni, parlando dello scandalo pandoro: “Lei mi è stata vicina e io non l’ho fatto? Se è una gara a chi è più generoso, dico che mia moglie è stata più generosa di me. Ma va detto che io ho avuto un cancro e mia moglie è indagata per truffa. Perché mettere sullo stesso piano due cose che non centrano niente tra loro? Ho scoperto la questione Balocco quando è uscita. È ovvio che inizialmente io stesso non l’abbia presa benissimo. Ho una fondazione e posso dire serenamente che è stata controllata dalla testa ai piedi. Ho sempre fatto beneficenza in un certo modo ed è emerso che quando faccio beneficenza io perdo soldi. Con LoveMi ho perso 1milione e 200mila euro. Quando scopro che quella cosa è stata gestita in questa maniera mi chiedo come sia possibile. Ho cercato di capire. Non voglio entrare nel merito ma voglio dire una cosa su Chiara. Io ho sempre voluto difenderla. […] Ci tengo a dire una cosa indipendentemente dalla vicenda giudiziaria: Chiara ha sbagliato e non lo dico in termini legali, si poteva gestire meglio. Ma una cosa so: sono sicuro che non ci sia cattiva fede, mi spiace perché lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue. Dei suoi manager? Di uno solo”.