Salmo: I rapper Americani sono lenti con i dissing, con Luchè 6 canzoni in 3 giorni

Salmo: I rapper Americani sono lenti con i dissing, con Luchè 6 canzoni in 3 giorni

Salmo e il post ironico su instagram:

Da qualche tempo negli Stati Uniti la scena rap è stata infiammata da un confronto verbale tra Kendrick Lamar, Drake e J Cole. Tutto è iniziato con il vincitore del premio Pulitzer che, alla fine di marzo, ha lanciato una frecciata ai due rivali nella sua strofa del brano Like That, estratto dall’album We Don’t Trust You di Future e Metro Boomin, affermando: “Non ci sono tre grandi, c’è solo io”.

Poco dopo, J Cole ha risposto con 7 Minute Drill, traccia inclusa nel suo album a sorpresa Might Delete Later, ma successivamente si è pentito definendo il brano “la cosa più imbarazzante che abbia mai fatto” durante una performance al Rolling Loud. Nel weekend, poi, è emerso un possibile leak di una nuova canzone di Drake (Drop and Give Me 50), in cui il rapper canadese attacca Lamar, Metro Boomin e Future, anticipato da una campagna pubblicitaria di Rap Caviar e Spotify con slogan come “L’hip-hop è un gioco competitivo”.

Mentre negli Stati Uniti la tensione sale, in Italia c’è chi scherza sulla situazione. È il caso di Salmo, che ha recentemente pubblicato un post ironico sui tempi di risposta ai dissing americani, facendo riferimento al suo famoso confronto verbale con Luchè dello scorso anno. “Comunque i rapper americani ci mettono troppo a rispondere ai dissing”, ha scritto l’artista sardo su Instagram, accompagnando il tutto con la caption “Il rap è uno sport competitivo”, aggiungendo: “Io e Luchè abbiamo fatto 6 canzoni in 3 giorni”.

Timothée Chalamet canta nei panni di Bob Dylan