Coachella 2024: Delusione Totale o Nuove Prospettive?

Coachella 2024: Delusione Totale o Nuove Prospettive?

Il Coachella 2024 si sta rivelando una delusione totale, dimostrandosi forse come il peggiore di sempre. La line-up è al di sotto delle aspettative, tanto che i biglietti non sono andati sold-out in pochi minuti come al solito, ma per la prima volta in 10 anni ci è voluto addirittura un mese intero per vendere solo il primo weekend (e il secondo ancora non è sold-out).

Per fare un confronto con il Rolling Loud di Vienna programmato per questo Luglio, dove come artisti principali per i tre giorni abbiamo Nicky Minaj, seguita da Travis Scott e Playboi Carti. Il Coachella propone invece come headliner Lana Del Rey, Tyler The Creator e Doja Cat.

Le esibizioni degli artisti sono state altrettanto deludenti, con momenti come il crollo di Grimes sul palco dovuto a “complesse tecnologie che richiedono calcoli”, avvenuto durante il live, e la folla silenziosa durante le esibizioni dei. Tuttavia, c’è stato un raggio di luce con alcune performance, tra cui quella di Tyler The Creator, forse il momento più brillante di tutto il festival.

Il Coachella 2024, con la sua line-up deludente e le esibizioni incerte, potrebbe segnare un punto di svolta per il festival, spingendo gli organizzatori a riconsiderare le loro scelte di programmazione e a puntare su artisti più innovativi e di grande impatto per il prossimo anno.