Heineken e Bodega hanno lanciato il “TheBoringPhone”

Heineken e Bodega hanno lanciato il “TheBoringPhone”

Durante il Fuorisalone, Heineken in collaborazione con un curatore di moda e design ha svelato un progetto innovativo che promuove il digitaldetox. Il telefono presentato è un flip-phone dal design retrò-futuristico, trasparente con adesivi olografici, che si discosta dall’idea di uno smartphone avanzato.

Il dispositivo, sviluppato da HMD – Human Mobile Devices, offre solo funzionalità essenziali come chiamate, messaggi e una fotocamera di base. Non dispone di app, social media o connettività internet.

Questa iniziativa nasce da una ricerca sponsorizzata da Heineken, che rivela che il 90% della generazione Z negli Stati Uniti e nel Regno Unito è dipendente dagli smartphone. I giovani trascorrono molto tempo a scorre le pagine dei social media anche durante gli incontri sociali, compromettendo le loro relazioni umane.

Il numero di telefoni disponibili è limitato a 5000 pezzi, e per maggiori informazioni su come ottenerli è possibile iscriversi al sito di Heineken. Per coloro che non riescono ad acquistare il telefono, da giugno sarà disponibile un’applicazione per trasformare gli smartphone in dispositivi “dumb”, consentendo di vivere un’esperienza simile a quella offerta dal The Boring Phone.